martedì 20 giugno 2017

Blogtour Winter | Le Ship delle Cronache Lunari


Allora, riuscite a crederci che finalmente sta per uscire anche in Italia Winter, l'ultimo libro delle Cronache Lunari? E' una serie che io amo alla follia (retelling futuristici di alcune delle mie fiabe preferite? Sì grazie) e ve ne ho parlato in numerose occasioni. Quello che non vi è mai illustrato però è la mia passione per le Ship, ovvero le coppie principali di questi romanzi. E ce n'è da dire.
Pensate che quando stavo leggendo, ormai due anni fa, proprio Winter ho dovuto adattare il codice colore dei miei post it (sì, quando uso i segna pagina nei libri studio prima un codice colore - il blu è sempre la mia cosa preferita in assoluto) a tutte le Ship perché quattro sono tante e ognuna doveva avere il suo spazio dedicato. Vedrete i colori corrispondenti qui sotto, per amor della precisione.


Cinder & Kai




«Cinder?»
«Sì?»
Lui alzò lo sguardo. «Solo per intenderci, non stai usando i tuoi poteri psichici su di me ora, vero?»
Lei sbatté le palpebre. «Certo che no».
«Controllavo».
Allora le passò le mani attorno alla vita e la baciò.
- Cress, Marissa Meyer





Cinder e Kai sono la coppia principale dei libri, più che altro perché è colpa di quei due e di chi sono che tutta la vicenda ha inizio. Infatti li incontriamo all'inizio del primo volume, Cinder appunto, quando Kai va al mercato alla ricerca del meccanico più bravo della città per, bam!, trovarsi di fronte una ragazza. Dai che parte la ship a tutti. (O forse sono io che ho la ship facile, ma comunque).

Personalmente, lo ammetto, sono la mia coppia preferita. Capitemi: lei è la Cenerentola più tosta che si possa trovare, il che soddisfa sia l'aspirante principessa che la ragazza indipendente che è in me, e lui è un imperatore che non solo è dolcissimo ma riesce anche a tenere fede ai suoi impegni e farebbe di tutto per il suo popolo. Insomma. Li ho shippati dal primo istante, e se voi avete già letto Cress sapete che alla fine ci sono stati i capitoli più belli della mia vita e che la shipper seriale che sono era ampiamente soddisfatta.

Scarlet & Wolf


 «Lei è la mia alfa», mormorò, con tristezza nella voce.
Alfa.
Cress si sporse in avanti, appoggiando i gomiti sulle ginocchia, «Come la stella?»
«Quale stella?»
[...]
«Oh. Um. In una costellazione, la stella più brillante si chiama alfa. Ho pensato che magari tu intendessi dire che lei è... come se fosse... la tua stella più luminosa.»
[...]
«Sì», disse lui, con gli occhi che risalivano alla luna piena che era comparsa nel cielo azzurro del pomeriggio. «Esattamente così.»
- Cress, Marissa Meyer




Scarlet e Wolf appaiono per la prima volta nel secondo volume, Scarlet. Scarlet vive nella campagna della Francia, con la nonna, e sta facendo una consegna di pomodori quando incappa in questo lupo arrabbiato. Inutile dire che i pomodori ormai li associamo a questi due come se non ci fosse un domani.

Devo ammettere che non sono mai stati i miei preferiti. Non so bene perché, probabilmente mentre leggevo Scarlet ero troppo concentrata a pensare a Cinder e Kai che erano stati separati in maniera un po' - tanto - brutta e a quanto era simpatico Thorne quindi me li sono persi un po' di vista. Ho rimediato però, ve lo assicuro, leggendo Winter e soprattutto una delle novelle di Stars Above. Non sapete quanto.

Cress e Thorne






«Capitano», mormorò lei. «Penso di essermi innamorata di te».
Un sopracciglio gli scattò in alto. Lei contò sei battiti del suo cuore e poi lui, improvvisamente, rise.
«Non dirmi che ti ci sono voluti sei giorni interi per rendertene conto. Sto perdendo il mio tocco.»
- Cress, Marissa Meyer







In realtà entrambi i personaggi appaiono per la prima volta nel primo volume della serie, ricordate? Con la differenza che mentre Thorne rimane, Cress - che avevamo visto di sfuggita attraverso uno schermo - ricompare poi solo nel terzo volume, questa volta in carne ed ossa.

Ora qui arriva la coppia che si è avvicinata di molto al mio amore per Cinder e Kai. Ma molto molto.
Cress è praticamente una fangirl, forse solo Iko la batte. E ha una cotta pazzesca per Thorne da una vita, perché ovviamente lo osservava dal satellite. Li si shippa perché è la storia della ragazza timida innamorata del tizio famoso che alla fine ci finisce effettivamente insieme. 1. Chi resisterebbe a Thorne?  Nessuno. 2. Quanto sono adorabili insieme? TROPPO. 3. Quanto ci fanno disperare? Il giusto per mantenere vivo l'entusiasmo, anche se noi li volevamo insieme dal primo secondo. 


Winter & Jacin





«Ho paura che domani sarà ancora più difficile per te, Sir Clay. Prova a pensare a me quando puoi.»
«Provare, Principessa?» Le sorrise alzando gli occhi. «Sembra che io non riesca a pensare ad altro».
- Winter, Marissa Meyer









Ultima coppia, ma non per importanza, sono Winter e Jacin che appaiono entrambi - se non ricordo male - nella seconda parte di Cress. Lei è la figliastra di Levana e lui una guardia del palazzo, erano amici fin da piccoli e niente, che c'è di più tenero. Ah, lei è pazza perché non vuole usare i suoi potere e lui non potrà mai stare con lei, ma questo aggiunge solo attrattiva alla ship.

Sono quelli di cui vediamo meno ma si fanno decisamente perdonare in tenerezza, e perché non solo sono un'ottima coppia ma sono anche due ottimi personaggi. Lei è buona fino al midollo, e lui farebbe di tutto per lei e, quando capisce cosa tutti gli svampiti di cui sopra stanno architettando (ci mette un po' il ragazzo a capire il segreto di Cinder), riesce anche a essere un amico leale per tutti gli altri.





Spero di avervi soddisfatti con questo piccolo recap sulle ship della serie e sul perché ci piacciono tanto. Chi sono i vostri preferiti?

Qui avete il calendario del Blogtour, passate a guardare le altre tappe perché sono bellissime e sono sicura che gli appassionati della serie non se le faranno scappare!












Tutte le fan art sono create dalla bravissima Tara e le appartengono completamente.
Le traduzioni dei brani sono fatte da me perché non avevo sotto mano le edizioni italiane.

6 commenti:

  1. anche io ho un debole per Cinder e Kai e credo di aver prestato meno attenzione agli altri per lo stesso tuo motivo! Bellissime le fan art

    RispondiElimina
  2. Che poi è difficilissimo scegliere ç_ç Sono tutti così carini. I miei preferiti sono Cress e Thorne comunque u.u Anche se gli altri li seguono a poca distanza, soprattutto Scarlet e Wolf *w*

    RispondiElimina
  3. Concordo, anche io mi sono innamorata fin da subito di Cinder e Kai *-*
    Mi piacciono anche gli altri, ovviamente u.u ma loro sono l'ammore!

    RispondiElimina
  4. Per ora la mia preferita è quella di Cress e Thorne...li adoro!!!

    RispondiElimina
  5. Ship, ship, ship ♡.♡
    Anche i miei preferiti sono Cinder e Kai, troppo tenerosi ♡
    A seguire Thorne e Cress, anche se sono un po' gelosa di lui xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...