giovedì 20 aprile 2017

Speciale | Quello che i tuoi occhi nascondono, di Serena Nobile

*sclero*
OMMIODDIO
Non sapete perché sto sclerando? Ma perché stiamo parlando di VIRGINIA DE WINTER. 
Sì, lo so che non è quello il nome in cima alla cover, ma ci siamo capiti!
Iniziamo a vedere di che si tratta, va bene?

Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono
Autore: Serena Nobile
Pagine: 336
Prezzo: 14,90€
Casa Editrice: Harper Collins
Serie: I 5 Sensi

Trama:
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.
A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

Le tappe del Blogtour

QUI potete leggere prologo e primo capitolo resi disponibili da Harper Collins

E qui sotto vi lascio un estratto dal secondo capitolo! 
Ma attenzione: dovete prima leggere sugli altri blog e continuare con quelli dopo di me per avere il passaggio completo.

"Sotto le sue finestre, i rumori del mercato di San Lorenzo e gli schiamazzi degli studenti in libera usci- ta il sabato mattina rischiavano di darle il colpo di grazia. La luce filtrava dalle persiane disegnando strisce dorate sul parquet, una di esse raggiungeva la scarpa rossa con il tacco alto rovesciata su un lato, che doveva essere lì da un secolo."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...