martedì 22 novembre 2016

Blogtour | DreamCast - I nostri cuori chimici


Trovate QUI la mia recensione del libro! Curiosi?


Trama: Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romantici­smo: Henry è da sempre così aggrappa­to al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vesti­ti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritro­va vicina di scrivania, e presto preci­pita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mi­stero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attira­re Henry, convinto di poterle ridona­re quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano


Oggi vi propongo il DreamCast dedicato al libro, speriamo vi piaccia!

***
Iniziamo?


Io per la protagonista femminile, Grace Town, ho subito pensato a Cara Delevingne, che sicuramente conoscerete in quanto modella e protagonista del film di Città di Carta. Non sono una sua grande fan, ma appena ho letto la descrizione non ho potuto immaginare nessun altra. 

"Grace indossava abiti da ragazzo dalla testa ai piedi. Non parlo dello stile da maschiaccio tipico delle skater, ma di veri e propri vestiti da ragazzo troppo grandi per lei: i jeans che in teoria avrebbero dovuto essere aderenti erano tenuti su ai fianchi da una cintura. Nonostante fosse solo metà settembre, in- dossava maglione, camicia a quadri e berretto di lana, e una collanina di cuoio con un ciondolo a forma di ancora. I capelli, biondi, erano spettinati e tagliati male, la pelle era giallognola." - pag. 6

Questa è stata difficile. Nella mia mente, Henry è un miscuglio di personaggi diversi: lui si descrive come un giovane Piton ma io lo immaginavo come un giovane Johnny Depp con i capelli lunghi di Ben Barnes. 
"Avevo diciassette anni, ed ero un ragazzo strano, allampanato, il tipo che potresti scritturare per la parte di un giovane Keanu Reeves se avessi già speso buona parte del tuo budget per una pessima animazione in CGI  e il servizio di catering per la troupe. [...] Avevo i capelli neri, che tenevo lunghi fino alle spalle, e avevo sviluppato una certa predilezione per il giaccone sportivo che mio padre usava negli anni Ottanta. Ero un incrocio, possiamo dire, tra una Summer Glau in versione maschile e il Piton di Harry Potter. Togli il naso adunco, aggiungi le lentiggini, et voilà: la ricetta perfetta per ottenere me, Henry Isaac Page." - pag. 9


Su Murray Finch, l'amico di Henry, ho dovuto riflettere un pochino, ma alla fine Chord Overstreet ha deciso per me, e sicuramente se seguivate Glee ve lo ricordate.
"Murray Finch, diciassette anni, australiano. Alto, abbronzato e muscoloso, capelli biondi ricci alle spalle e baffi trasandati da adolescente. I suoi genitori erano immigrati negli Stati Uniti sei anni prima, ma Muz somigliava (di proposito) a Steve Irwin, il cacciatore di coccodrilli." - pag. 28



Per Lola ci ho visto bene una Zoe Kravitz, uscita giusta giusta da Divergent.
"Lola Leung, diciassette anni. Pelle scura, occhi scuri, capelli scuri (tagliati corti). Vicina della porta accanto da sempre, si autodefiniva una “tripla minaccia di diversità”: metà cinese da parte di padre, metà haitiana da parte di madre, e cento per cento omosessuale." - pag. 29
Io non so quanti di voi seguano NCIS, ma appena viene nominata Sadie, la sorella del protagonista, scienziata e un po' particolare, mi è saltata in mente Abby Sciuto. Neanche Pauley Perrette che la interpreta, ma proprio il personaggio!
"Sadie aveva dodici anni più di me, era una famosa neuroscienziata e in genere era considerata la figlia perfetta e insieme la pecora nera della famiglia. Ci somigliavamo molto: capelli neri, occhi appena sporgenti, fossette quando sorridevamo. Solo che Suds era lievemente più all’avanguardia di me, grazie al piercing al naso, al braccio tatuato e agli intricati capelli rasta, tutti ricordi dei suoi anni da adolescente difficile." - pag. 25

***
Qui vi lascio il calendario delle altre tappe, mi raccomando, passate a leggerle!



4 commenti:

  1. Cara Delevingne non so per quale motivo mi è sempre stata antipatica, ma leggendo la descrizione effettivamente potrebbe essere lei. Gli altri invece mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  2. Cara sembra perfetta per la parte ed effettivamente anche a me sarebbe venuta subito in mente Abby - sono fedelissima di NCIS sin dalla sua prima puntata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...