giovedì 28 gennaio 2016

Top Ten T(hursday): Libri che diventeranno film nel 2016

Eccoci oggi con la famosa rubrica di The Broke and The Bookish.
Avrete notato, però, che invece di essere chiamata Top Ten Tuesday, l'ho chiamata Top Ten T(hursday), perché ho intenzione di postarla il giovedì, giorno più centrale della settimana.
Ora, le regole sono sempre le stesse che avete sempre visto in giro: stilare una Top Ten, lista di dieci elementi, in base ad un tema dato dal blog che ha creato la rubrica. Cercherò di seguire il più possibile i temi, ma mi riservo di ripescarne qualcuno vecchio nel caso proprio non mi piacesse quello del giorno.

Il tema di questa settimana è: 
Libri che diventeranno film nel 2016
Ora, il tema di oggi era a scelta libera, quindi ne ho approfittato per parlavi un po' di una mia altra passione... i film!


Il primo film di cui voglio parlarvi è Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, in uscita il 2 Febbraio. Ora, so che tanti sono scettici in proposito ma io cosa posso farci? A parte che amo metà del cast, ma adoro anche O&P e gli zombie, quindi proprio non posso lasciarmelo scappare!
The 5th Wave, in italiano era stato chiamato La Quinta Onda, uscirà poco dopo, il 4 Febbraio. Questo è uno dei due libri che proprio non ho letto e non credo di avere l'intenzione di farlo ora come ora. E' uno di quei casi in cui il libro non mi attira, ma sicuro prima o poi il film lo vedrò - aspettiamo la prima su sky. Anyway, che i fan del libro non me ne vogliano. Anzi, magari datemi un po' di motivazione per leggerlo, invece.
Per questo sono felicissima, anche se non so esattamente come verrà fuori, ma con Tim Burton non posso che fidarmi e scopriremo com'è andata il 4 Marzo (data USA, non ho trovato una conferma per quella italiana). Nonostante io non abbia ancora - disonore su di me, e sulla mia mucca - letto il secondo volume (nda. Hollow City), La Casa dei Bambini Speciali di Miss Peregrine mi è ben impresso nella mente nonostante l'avessi letto appena uscito ormai diversi anni fa. Quando uscirà il terzo, lo giuro, recupererò anche io secondo... magari usato eh, visto che il prezzo si fa sentire abbastanza.
Ora veniamo al quarto libri/film di cui voglio parlarvi e che per me è decisamente un tasto dolente: Allegiant, che uscirà il 9 Marzo. Il libro io proprio non l'ho sopportato. Ho dovuto obbligarmi a finirlo perché lasciarlo a metà mi spiaceva, ma nonostante questo ci ho messo un mese. Un mese d'estate. Un mese di vacanza tra quarta e quinta superiore, senza esami e senza vacanze particolari programmate. Ero a casa a far nulla ma... niente era meglio che leggere Allegiant. Ad ogni modo, sono davvero curiosa della trasposizione cinematografica, che sicuro sarà più leggera del volume, anche perché - come al solito - è stata divisa in due parti.
L'ultimo film di questa carrellata non ha ancora una immagine promozionale - motivo per cui trovate la cover del libro - e ha una data di uscita ballerina: era stata fissata per il 3 Giugno, poi era stata anticipata, e poi è stata riportata al 3 Giugno. In questa confusione, non ho neanche ben capito se si intendesse l'uscita americana o anche italiana di Io prima di te, quindi mi limito ad accennarvi della sua esistenza. Ah, il libro lo leggerò di sicuro prima dell'uscita, e poi tutti al cinema a vedere Sam Claflin.











Per questo secondo blocco di film ci sono diversi dubbi, quindi prendete un po' con le pinze quello che vi dico oppure controllate voi stessi: per alcuni le date tra due giorni potrebbero essere completamente diverse.
Ma iniziamo con Sette minuti dopo la mezzanotte, anche conosciuto come A Monster's Call, che negli Stati Uniti dovrebbe uscire il 14 Ottobre. Non ho trovato poster e tanto meno una conferma sull'uscita italiana, quindi rimane un po' un mistero per me. Ma siamo fiduciosi e immagino che prima o poi arriverà anche da noi.
Di questo siamo tutti più sicuri: il 17 Novembre uscirà Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli. E finalmente! Non vedo l'ora di andarlo a vedere, sia per immergermi di nuovo in un mondo magico come quello creato dalla Rowling, sia perché adoro Eddie Redmayn, quindi non me lo lascerò di certo scappare.
Ci inoltriamo sempre più nell'incertezza parlando della trasposizione cinematografica di Let It Snow, che pare abbia come data di uscita il 9 Dicembre. Essendo a tema natalizio la data ci sta anche, ma il mio unico dubbio è che non avevo la minima idea che sarebbe stato fatto questo film fino a qualche giorno fa, quindi un po' di perplessità mi rimane. Vedremo. Voi sapete altro?
Dell'uscita di Fallen ho avuto conferma di persona dall'autrice stessa, quindi non preoccupiamoci troppo. L'unica cosa incerta è proprio l'effettiva data di uscita, che per ora somiglia a questa: ??/??/2016. A quanto pare, stanno aspettando di decidere quale sia il momento migliore, e speriamo che arrivi in fretta.
Neanche di Legend sono sicura al 100%, ma me lo confermano diversi siti (compreso BookDepository, che invece non mi segnala Before I Fall, che volevo mettere al suo posto ma... fidiamoci di BD) e quindi io l'ho inserito. Anche di questo, si sa poco e niente quindi non ho grandi notizie da darvi. In ogni caso un anno è lungo - e il 2016 ha pure 366 giorni - quindi magari tra non molto sapremo qualcosina in più. Vi terrò aggiornati.

Usciranno anche:
Inferno, tratto dal romanzo di Dan Brown - 14 Ottobre
La Ragazza del Treno, di Paula Hawkins - 7 Ottobre
Potrebbe uscire:
Before I Fall, tratto da E finalmente ti dirò addio, di Lauren Oliver

4 commenti:

  1. Li vedrò tutti!!!!! <3
    Secondo me Before I Fall uscirà quest'anno perchè l'hanno già finito di girare da più di un mese... Però meglio aspettare conferme :D
    Fallen invece ho sentito che potrebbe uscire a settembre *-* Dita incrociate!

    RispondiElimina
  2. penso che li guarderò quasi tutti *_* fallen spero esca presto.. lo sto aspettando da tantissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...