lunedì 9 febbraio 2015

Recensione - Don't even think about it, di Sarah Mlynowski

L'ho pensato ad alta voce?!

[Inedito in Italia]
Titolo: Don't even think about it
Autore: Sarah Mlynowski
Pagine: 299
Prezzo: £6.99
Casa Editrice: Orchard

Trama: [Tradotta da me]
Non siamo sempre stati così. Prima eravamo normali ragazzi al secondo anno di una scuola superiore di New York. Finché la nostra homeroom ha fatto il vaccino antinfluenzale. Ci avevano preparato a qualche effetto collaterale. Magari mal di testa. Magari un braccio intorpidito. Decisamente non ci aspettavamo di ottenere la telepatia. Ma all'improvviso potevamo sentire tutto quello che gli altri pensavano. I nostri amici. I nostri genitori. Le nostre cotte. Ora tutti sappiamo che Tess è innamorata del suo migliore amico, Teddy. Che Mackenzie ha tradito Cooper. E che, uhm, l'infermiera Charmichale era una spogliarellista. 
Siccome abbiamo mantenuto segreta la nostra inquietante capacità, possiamo sederci vicino al cervellone della classe e passare i test. Possiamo lasciare i nostri ragazzi appena prima che lo facciano loro. Sappiamo cosa i nostri amici pensano davvero dei nostri jeans o del nostro alito. Sappiamo sempre cosa succederà. Alcuni di noi avranno fortuna. Altri andranno in pezzi. Nessuno sarà più lo stesso.
Quindi smettila di pensare al suo ex. Noi stiamo sempre ascoltando.

Voto: 3/5

Diciamocelo: io chi fosse Sarah Mylnowski me l'ero un attimo perso. Se anche voi siete sulla mia stessa barca, vi aggiorno. Si tratta di una scrittrice abbastanza famosa di libri young adult e chick lit. E fin qui, ci siamo. 
Ora, quando ho scelto di comprare questo libro la scorsa estate da Waterstones in Inghilterra, l'ho comprato per la copertina. E per quel poco di trama che c'è riportato sul retro. Peccato che devo aver frainteso qualcosa all'epoca, perché ero seriamente convinta che solo una ragazza sviluppasse questa particolare abilità di leggere nel pensiero. E invece no! Un'intera, o quasi, classe di studenti si ritroverà a leggere il pensiero di quelli che li circondano. Ma per quanto? Come faranno a non farsi scoprire?

Insomma, è tutto normale nella homeroom 10B (che ho scoperto essere la classe che si frequenta alla prima ora, si segnano le assenze e si ascoltano gli avvisi, e poi ci si divide nelle altre classi insomma) finché non arriva il giorno del vaccino antinfluenzale. Chi lo fa automaticamente sviluppa una specie di super potere, poter leggere nella mente degli altri, ma di sicuro non tutti ne traggo dei benefici.
Olivia trova il suo primo ragazzo, Tess scopre che il ragazzo di cui è cotta ama un'altra, Mackenzie riesce a farsi odiare da tutti, la vita di Cooper di certo non migliora... 

Come vi sentireste in un mondo in cui tutti i vostri segreti non sono più solo nella vostra testa, ma anche in quelle di tutti gli altri? Tutti saprebbero ogni vostro pensiero ancora mentre lo state pensando. A me la prospettiva ha inquietato parecchio. Leggere nella mente degli altri è proprio un super potere che non vorrei.

Il libro non è speciale, non ti rapisce e non ti spalanca la mente (a meno che non parliamo di scegliere o meno di avere la telepatia: in quel caso il mio è un "no" secco), però si legge in fretta e ti tiene compagnia per un paio di giorni, anche meno. L'autrice segue tanti personaggi in momenti diversi ma è divertente vedere come stiano tutti raccontando insieme, come se stessero scrivendo i loro ricordi, tutti seduti ad una grande tavola rotonda.

Alcune cose mi sono piaciute e alcuni personaggi erano davvero simpatici, altri li avrei presi a calci da subito. Teddy e Mackenzie, parlo con voi: vuoti o troppo egoisti per vedere cosa succedeva agli altri, vi avrei buttati tutti e due dal balcone. 

Quello di cui volevo davvero parlarvi è la semplicità con cui è scritto. Se masticate un pochino di inglese, ma avete paura di non riuscire a sostenere una intera lettura secondo me questo è il libro adatto. Sarà anche che a furia di leggerne viene più immediato, ma io mi sono stupita di quanto fosse facile. Quindi, in sostanza, quello che volevo dirvi è che se cercate un punto di partenza, per me questo potrebbe davvero fare al caso vostro.

Questa è la nostra storia. 
Di come siamo diventati noi.
Perché è questo che siamo ultimamente. Un noi.
Quando fai parte di un gruppo che può sentire i pensieri degli altri, la linea tra io e noi diventa piuttosto confusa.

17 commenti:

  1. Buon giorno io sono Diego Mason, un prestatore di prestito privato accreditato & rispettabile che dà vita prestiti opportunità di tempo. Diamo tutti i tipi di prestito in un modo molto semplice e veloce, prestito personale, prestito auto, Home Loan, studente prestito, Business prestito, prestito d'investimento, consolidamento del debito, e più. Sono state respinte da banche e altri enti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o un mutuo? Ricerca non più come noi siamo qui per fare tutti i tuoi problemi finanziari una cosa del passato. Noi prestito fondi fuori per gli individui & società che necessitano di assistenza finanziaria a un tasso del 2%. Nessun numero di previdenza sociale necessaria e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Voglio usare questo mezzo per informarvi che abbiamo prestare assistenza affidabile e beneficiaria e saremo lieti di offrirvi un prestito. Così oggi all'indirizzo: diegoloancompany@yahoo.com per richiedere un prestito ora.

    RispondiElimina
  2. Soluzione ha il vostro problema finanziario
    Necessità di un prestito, siete stati respinti dalla banca, e che voi
    volete un prestito per rispondere alle vostre necessità senza alcuno problema. Quale
    che sia il vostro
    situazione finanziaria. Offro mutui ipotecari, prestiti commerciali,
    prestiti internazionali, i prestiti al consumo ed esclusivi
    prestiti di studi. Offro prestiti disponibili per
    partenariato, di altri di altri pubblici e privati, e molto più. io
    disponibili per voi aiutate. Più informazione volete la contatta: montanafereira@outlook.com

    RispondiElimina
  3. Vi concediamo un prestito con un tasso di interesse basso del 2% e un periodo di prestito da 1 a 30 anni per rimborsare il prestito (garantito e non garantito). Non tenere i tuoi problemi finanziari a te stesso in modo che non sei responsabile del debito o dello stress finanziario, motivo per cui devi contattarci rapidamente per una soluzione ai tuoi problemi finanziari. Sarà una grande gioia per noi quando sarai finanziariamente stabile. Email catherinedurand217@gmail.com NOTA: tieni presente che ci vorranno meno di 24 ore per elaborare il tuo file è garantito al 100%, indipendentemente dal tuo punteggio di credito. Cordialmente, signora Catherine DURAND Siamo certificati e la tua privacy è al 100% sicura con noi. Non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari. Ottieni l'approvazione immediata del prestito
    Rispondi a catherine DURAND

    RispondiElimina
  4. Vi concediamo un prestito con un tasso di interesse basso del 2% e un periodo di prestito da 1 a 30 anni per rimborsare il prestito (garantito e non garantito). Non tenere i tuoi problemi finanziari a te stesso in modo che non sei responsabile del debito o dello stress finanziario, motivo per cui devi contattarci rapidamente per una soluzione ai tuoi problemi finanziari. Sarà una grande gioia per noi quando sarai finanziariamente stabile. Email catherinedurand217@gmail.com NOTA: tieni presente che ci vorranno meno di 24 ore per elaborare il tuo file è garantito al 100%, indipendentemente dal tuo punteggio di credito. Cordialmente, signora Catherine DURAND Siamo certificati e la tua privacy è al 100% sicura con noi. Non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari. Ottieni l'approvazione immediata del prestito
    Rispondi a catherine DURAND

    RispondiElimina
  5. Vi concediamo un prestito con un tasso di interesse basso del 2% e un periodo di prestito da 1 a 30 anni per rimborsare il prestito (garantito e non garantito). Non tenere i tuoi problemi finanziari a te stesso in modo che non sei responsabile del debito o dello stress finanziario, motivo per cui devi contattarci rapidamente per una soluzione ai tuoi problemi finanziari. Sarà una grande gioia per noi quando sarai finanziariamente stabile. Email catherinedurand217@gmail.com NOTA: tieni presente che ci vorranno meno di 24 ore per elaborare il tuo file è garantito al 100%, indipendentemente dal tuo punteggio di credito. Cordialmente, signora Catherine DURAND Siamo certificati e la tua privacy è al 100% sicura con noi. Non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari. Ottieni l'approvazione immediata del prestito
    Rispondi a catherine DURAND

    RispondiElimina
  6. Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000€ a 1.000.000€ a condizioni molto semplice e rigorosamente seguita ad ogni persona che si trova nelle necessità e che può rispettare il programma che gli sarà fissato in funzione della sua capacità finanziaria. Faccio anche investimenti nelle giovani imprese che mancano di fondo e che si sono visti rifiutare un aiuto da parte delle banche che sono molto dubbie. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Sacchetto che i nostri trasferimenti sono garantiti, esitato non a contattato mi farò in modo che la vostra domanda così come sia possa essere soddisfanno nei più brevi
    contattarla con: ettore.cu@gmail.com

    RispondiElimina
  7. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  8. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina


  9. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  10. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  11. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  12. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  13. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina

  14. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina

  15. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Are you in need of Urgent Loan Here no collateral required all problem regarding Loan is solve between a short period of time with a low interest rate of 2% and duration more than 20 years what are you waiting for apply now and solve your problem or start a business with Loan paying of various bills I think you have come to the right place just contact us We Are Here To Show You A Better Way To Financial Freedom !!!
    Contact Us At : abdullahibrahimlender@gmail.com
    whatspp Number +918929490461
    Mr Abdullah Ibrahim

    RispondiElimina
  17. You can apply for a loan anywhere and anytime in your convenient location using your phone or laptop. Fast cash offer for you today at just 2% interest rate, both long and short term cash of all amounts and currencies, no collateral required. Apply now for your instant approval and transfer approval process takes just 4 hours. contact us now (Whats App) number:+919394133968 patialalegitimate515@gmail.com Mr Sorina Jeffery

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...