lunedì 27 ottobre 2014

Recensione - Filmology, di Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi

Oggi vi parlo un po' di questo simpatico libro-gioco :D
Titolo: Filmology
Autore: Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi
Pagine: 224
Prezzo: 9,90€
Casa Editrice: Rizzoli


Sapreste raccontare in cinque secondi il vostro film del cuore? Ma soprattutto, sapreste riconoscerlo a partire da un fotogramma?

Se volete mettervi alla prova questo è il libro per voi! Da King Kong L’allenatore nel pallone, da La dolce vita Il diavolo veste PradaFilmology è una carrellata sulla storia del cinema tra capolavori assoluti e b-movie di culto, tutti da indovinare senza guardare le soluzioni.

Voto: 4/5

Sapete che io amo i film, quasi quanto adoro i libri. Ma la cosa che forse non sapete è che io e la mia numerosa famiglia ogni tanto organizziamo delle divertentissime serate gioco! Dai giochi in scatola, alla carte, a indovinare chi è l'assassino... e quando ho visto questo libro ho pensato che sarebbe stata davvero una sfida carina.
Ringrazio la Rizzoli per avermelo fatto avere, e di sicuro ringrazia anche la famiglia ;)

Ma di cosa si tratta esattamente? Ve l'avevo spiegato qualche giorno fa nell'anteprima: ci sono circa 150 film, spiegati con degli omini o oggetti stilizzati, e voi dovete indovinare il titolo. 

Se devo essere sincera, ne avrò indovinati meno della metà, ma questo significa solo che ho tutta una serie di capolavori del cinema, italiano o straniero, da recuperare. Ecco, è anche un ottimo modo per trovare film nuovi da guardare :P

L'ho trovato davvero carino e divertente, se vi capita di trovarlo in libreria provate a sfogliarlo e fatemi sapere cosa ne pensate e se vi convince. Penso che potrebbe essere anche un'idea regalo carina per qualche appassionato di cinema, ora che si avvicina Natale.

P.S.: Ma perché nessuno tranne me si ricorda che alla fine di Grease la macchina rossa vola in mezzo alle nuvole?!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...