venerdì 4 aprile 2014

Ciak! - Captain America: The Winter Soldier

Oh Capitano, mio Capitano... :P

Captain America - The Winter Soldier
Trama:
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.

Voto: 4.5/5
A parte la fila di ragazzini dietro di me che avrei voluto strangolare ogni due minuti, è stato tutto perfetto.

Sapete che Steven Rogers alias Captain America è il mio supereroe preferito (e se non lo sapete, ve lo dico ora). Il primo vendicatore, il soldato più vecchio... in qualche modo, anche lo sfigato di turno (Dai, ma l'avete visto il primo film? La sua favolosa storia d'amore finita in quel modo? Ibernato per decenni? Ecco, ditemi che è un personaggio fortunato).

Prima di tutto, abbiamo la risoluzione di tutte le cose che erano rimaste in sospeso. La faccenda dell'Hydra, se è stata eliminata del tutto; gli amici del Capitano e cosa è successo loro (in particolare, avremo a che fare con uno dei suoi amici, in qualche modo); e della bella Peggy Carter? Che ne è stato di lei? Come ha vissuto il resto della sua vita?
Sono stata soddisfatta in particolare dall'ultimo punto, anche se... che tristezza santo cielo.

Ma chi è questo Soldato d'Inverno? Da che parte sta? Chi l'ha creato?
Sono tutte domande molto interessanti, e diciamo che il finale ha lasciato un bel po' di dubbi, che spero verranno ripresi nella prossima missione del Primo Vendicatore, perchè secondo me è uno spunto davvero interessante. Purtroppo, di un terzo film non si sa ancora nulla ma, ehi, a questo punto sono obbligati a farlo!

Che ne dite di parlare un po' dell'azione nel film? Il combattimento più bello del secolo, e io non amo le scene d'azione così lunghe in genere! Insomma, c'è questo tizio che viene attaccato e la sua macchina ha qualcosa come mille e duecento dispositivi in grado di resistere a ogni tipo di attacco! Date anche a me una macchina così, vi prego ç_ç

E per ultima, ho le mie osservazioni da fare sulla storia d'amore.
Chi di voi ha visto il trailer? Ve la ricordate la scena in cui Captain America e Vedova Nera si baciavano? Bene, quella scena nel film non esiste! Anzi, anche se ci sono un paio di occhiate e flirt, lei continua a suggerirgli di uscire con questa o quell'altra. Insomma, evviva! Loro due insieme proprio non ce li vedevo, e ho una bella sensazione a proposito del rapporto tra lui e la sua vicina di casa, che ha il volto di Emily VanCamp, la protagonista di Revenge.

Genere: azione
Durata: 136
Anno: 2014
Interpreti:
Chris Evans è Steven Rogers/Captain America
Scarlett Johannson è Natasha Romanoff/Vedova Nera

"Come riconosciamo i buoni dai cattivi?"
"Se ti sparano addosso sono cattivi."

Non mi rimane che dire "A quando il prossimo film?" :P

6 commenti:

  1. Anch'io voglio vederlooo!!! *-* Solo che in teoria domani la serata è dedicata a Divergent *-* quindi temo dovrà aspettare un po'!! :(

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono passata perché da amante dei film, non ho saputo resistere alla curiosità! purtroppo però mi sono accorta che questo, non è proprio il mio genere! :/ i super eroi non mi sono mai piaciuti granché.. Ad ogni modo bel post! Mi hai incuriosito, magari uno sguardo al Trailer lo do lo stesso! :) un bacio, Cecilia*

    Ps: Divergent invece lo voglio assolutamente vedere!
    Appena potrò andare al cinema, sarà per vedere quello!

    RispondiElimina
  3. @Mariki e Cecilia: Com'era Divergent? A me è piaciuto un sacco!

    @D-glucosio: come ti è sembrato? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che ho scoperto che il supereroe è Captain America e non Capitan America :P (perchè devo leggere i nomi storpiandoli? XD )

      Mi è piaciuto il film :) anche se Captain America non è il mio supereroe preferito (sono gli X-Men)
      I colpi di scena mi hanno sorpreso, specialmente sul Soldato d'Inverno
      La scena con Captain america e Vedova Nera davanti ai computer (argh, non voglio fare spoiler... i computer con la memoria/coscienza... spero che tu capisca a cosa mi riferisco XD ) ecco quella scena mi inquieta un po'
      E poi che triste la storia tra Peggy e Steve :(
      Anch'io vorrei una macchina come quella di Nick Fury XD

      Sei riuscita a vedere la scena dopo i titoli di coda? Per fortuna sono rimasta in sala alla fine del film (ringrazio la mia fissazione di guardare sempre i nomi del cast :P )
      Sono d'accordo per il seguito, devono farlo, non hanno alternative XD

      Elimina
    2. Mamma mia che film *______*
      Adoro anche gli X-Men <3 ho il poster che mi hanno dato al Salone del libro appeso in camera xD
      Sì che l'ho vista la scena alla fine U.U Dai che tra un po' esce! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...