venerdì 6 dicembre 2013

Ciak! - Notting Hill

Non vi avevo ancora parlato di nessuno dei film che ho inserito nel banner qui sopra, è ora di rimediare...
Perdonate la schifezza che leggete, ma non riuscivo a esprimermi ^^'
Notting Hill

Trama: 
William Thacker vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato che si muove bene nel disordine e nella confusione. William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film. Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni. Per evitare difficoltà alla carriera dell'attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Qui la grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi. Anna entra all'improvviso in libreria... - Comingsoon.it

 Voto: 5/5
Quanto adoro le storie d'amore? Un sacco.
Quanto amo l'Inghilterra? Forse ancora di più.

Questo film è il mix ideale delle mie cose preferite: amore, Inghilterra, l'idea che una persona famosa possa capitolare per uno che si guadagna da vivere in una libreria (una sorta di storia alla Cenerentola). Ma non solo. 

Julia Roberts e Hugh Grant sono attori bravissimi, non c'è bisogno che venga io a dirvelo, ma la coppia a cui danno vita sa essere divertente e complicata, romantica e semplice tutto allo stesso tempo. 
Insomma, Anna sarà anche un'attrice famosissima, ma è anche "una semplice ragazza" e non cerca altro che l'amore della sua vita, come tutte.

E poi è divertente! Insomma, le risate non mancano (in particolare grazie a Spike, lo strambo coinquilino di William) ma anche dei protagonisti stessi. Come dimenticarsi il "Surreale ma bello"? E la smetto qui con le citazioni perchè se no vi racconto tutto il film.

Beh, niente, guardate questo film, perchè l'ambientazione è meravigliosa e la storia ancora di più. Ringrazio ancora mio papà per aver deciso che dovevo crescere guardando questo film.

Genere: commedia romantica
Durata: 124 minuti
Anno: 1999
Interpreti: 
Julia Roberts è Anna Scott
Hugh Grant è William Tacker

Ci sono persone che passano la loro vita insieme

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...