venerdì 29 novembre 2013

Ciak! - Tutte le cose che non sai di lui

Oggi una commedia romantica con un'attrice che adoro *_*
Tutte le cose che non sai di lui

Trama: 
A pochi giorni dal matrimonio, il fidanzato di Gray Wheeler muore in un tragico incidente in canoa. La ragazza è ovviamente sconvolta, ma cerca di andare avanti con la sua vita anche grazie all'aiuto degli amici: il simpatico Sam, il dolce Dennis e l'ambiguo Fritz. Sarà proprio quest'ultimo a svelarle uno sconvolgente segreto: il suo defunto fidanzato ha avuto un figlio da un'amante occasionale quando tempo prima si recò a Los Angeles. Da qui iniziano i dubbi della donna, su quanto sapesse veramente dell'uomo di cui era innamorata. - Wikipedia

 Voto: 3/5
Perchè ho comprato questo film? Semplice: c'era Jennifer Garner sulla copertina! So che potrebbe risultarvi una ragione debole, ma io la adoro... e alla libreria dell'usato i DVD vengono tre euro, come potevo lasciarlo lì? (Poi ho scoperto che c'era Zia Petunia! aka Fiona Shaw, e mi sono esaltata ancora di più ^^')

Sono sincera, non l'avevo mai sentito nominare prima e ne ignoravo completamente l'esistenza. Ma la trama sembrava carina, il genere di film che piace a me, e quindi perchè non dargli un'occasione?
Non nascondo che il tema è già sentito: la ragazza che scopre cose più o meno (e direi molto meno) belle sul passato dell'uomo che doveva sposare. Lo ammetto, questo film non ha assolutamente niente di nuovo.
Le dinamiche sono più o meno le stesse di sempre: lei piange per lui, lei si innamora dell'altro, due si innamorano di lei ma uno solo verrà ricambiato.

Quindi, ricordando che non ha niente di speciale, che cosa mi è piaciuto di questo film? La leggerezza. E' adatto a passare qualche ora immersi nella storia, che prende abbastanza ma non risulta strappalacrime. Anzi, a volte è anche un po' ridicola. Mi sono divertita a guardarlo, a cercare di capire chi fosse implicato nella menzogna e come, e a dare dell'idiota ai due che ostacolavano la loro storia d'amore da soli. 

Insomma, se non vi aspettate un film importante ma neanche uno di quei film completamente idioti, ve le consiglio.

Genere: commedia romantica
Durata: 124 minuti
Anno: 2006
Interpreti: 
Jennifer Garner è Gray Wheeler
Timothy Olyphant è Fritz

Ho detto loro che ti amavo, e questa è la verità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...