sabato 15 giugno 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #39


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Resta anche domani, di Gayle Forman

Titolo: Resta anche domani
Autore: Gayle Forman
Pagine: 246
Prezzo: 15,00 €
Casa Editrice: Mondadori

Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Pensiero di Rowan:
Ho scoperto questo libro grazie alla mia gemellina Angelica, che me lo ha consigliato. Devo ringraziarla moltissimo, perché Resta anche domani è stata una lettura coinvolgente e ricca di emozioni, una storia dolce e amara da leggere tutta in un fiato.

Pensiero di Angelica:
Questo libro è entrato fin dalle prime pagine tra i miei preferiti. Si è fatto strada in fretta e ha raggiunto il mio cuore veloce quanto un battito d'ali. Perchè? Perchè parla di perdita, speranza, amore, affetto e dolore, quello che solo la perdita di chi ami di più può dare, in un solo volume. La storia di Mia è catastrofica ma riesce al contempo ad essere meravigliosa e dolce. Davvero, leggetelo.

E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
Volevo scattare una foto che rappresentasse l'unione tra Mia e Adam, e che al tempo stesso risultasse delicata ed eterea.. ecco quindi l'idea dei fiori e delle mani, credo che vadano molto d'accordo con il contenuto del libro e con le emozioni che la storia lascia al lettore.

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
In realtà, avrei voluto fare tutto al di fuori di questo, ovvero il motivo di tensione tra Mia e Adam: lei potrebbe diventare una stella nascente nell'ambito della musica classica e lui una delle più famose Rock Star, ma per farlo dovrebbero separarsi. Mi sarebbe piaciuto di più rappresentare qualche sentimento, qualcosa di profondo, e ce ne sarebbero stati a bizzeffe, ma purtroppo tutto nel libro sembra molto... incorporeo, difficile da afferrare e stringere, e da immortalare in uno scatto.
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è... Hunger Games, di Suzanne Collins!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...