giovedì 22 novembre 2012

La signora che vedeva i morti - Segnalazione

Ehilà ^^ Oggi volevo farvi vedere un libro, che sembra molto interessante :) Voi che ne pensate? 


Autore: Marco Bertoli
Genere: Narrativa
Pagine: 360
Prezzo di copertina: € 13,00
Casa Editrice: Felici Editore

Trama: 
In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, primo siniscalco dell’ufficio indagini speciali dei reali moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei reali moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, entrambi funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e su un omicidio altrettanto misterioso... un giallo in costume dove la Storia si narra con rigore.


L'autore: 
Marco Bertoli è nato a Brescia nel 1956 da genitori lunigianesi. Dopo aver vissuto vent’anni a Cesena, si è trasferito a Pisa dove si è laureato in Scienze Geologiche. Lavora come tecnico di laboratorio al Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa. Saggi di storia militare e gialli storici costituiscono le sue letture preferite.


5 commenti:

  1. Ho già visto diverse segnalazioni di questo libro. Personalmente non so bene che idea farmi! Saltando di palo in frasca...sbaglio o qui vedo un "90 follower"???? INVADEREMO IL MONDO!!!

    RispondiElimina
  2. @Francesca: Sì, è proprio uno 90 *____________* Dovrei fare un post di ringraziamento :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non c'entra un emerito niente in questo momento...ma che cos'è una segnalazione????? *-* sONO INCORREGGIBILE!!!

      Elimina
  3. @francesca: Novità sono i libri che escono a breve e ve li segnalo perchè penso possano essere carini, le segnalazioni sono libri che penso possano interessarvi ma sono giù usciti :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...