venerdì 27 luglio 2012

Speciale SerieTv #3 Polizieschi (Prima Parte)

Torniamo con lo Speciale Serie Tv, che io mi diverto un sacco a fare ;) Siamo ormai a metà, sapete? Dame e Cavalieri, oggi vi presento... NCIS e Homeland!


Sì, lo so che Homeland è definito Thriller Psicologico, ma ad essere sincera non potevo creare una categoria per un solo telefilm :P Quindi l'ho fatto spudoratamente rientrare nei polizieschi, visto che io, che a causa di papà mi sono sorbita tutta la prima stagione, non lo trovo molto diverso dagli altri. (E di sicuro non un Thriller -.-)


Trama: La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

Penso di aver seguito anche la prima stagione, e sono perdutamente innamorata di questa serie (Non del surrogato Los Angeles che non mi piace nemmeno un pochino, soprattutto per via della tipa con gli occhi di colore diverso e l'alone grigio attorno ç_ç che mi incute una certa paura). Ma NCIS è splendido, si ride, si indaga, ci ai affeziona ai personaggi... penso anche di aver pianto qualche volta. (E ogni volta che si vede una rossa ci si chiede se sarà la futura moglie di Gibbs :P


Genere: Poliziesco
Numero di Stagioni: 9 (*_*)
Iniziata nel: 2003
Durata singolo episodio: 45 minuti ca
Ideatore: Donald P. Bellisario
Qualche nome dal cast:
Mark Harmon è Leroy Jethro Gibbs
Michael Weatherly è Anthony "Tony" DiNozzo
Pauley Perrette è Abigail "Abby" Sciuto
David McCallum è Donald "Ducky" Mallard
Sasha Alexander è Caitlin "Kate" Todd
Sean Murray è Timothy "Tim" McGee
Cote de Pablo è: Ziva David
Lauren Holly è Jennifer Shepard
Rocky Carroll è Leon Vance



Trama: Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra; solo Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: venuta a conoscenza del fatto che uno sconosciuto prigioniero di guerra americano era passato al servizio di al-Qaida, Carrie ritiene che quel prigioniero sia proprio Brody. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Ehm... devo essere sincera? Non è brutta, l'attrice è molto brava e tutto, ma io non ci trovo questo granchè. Gente più esperta o appassionata a genere di me mi contraddirà, ma ognuno la pensa come vuole, no?
E' carina, si segue piuttosto facilmente ma anche se non la guardate non vi perdete nulla. 



Genere: Thriller Psicologico/Drammatico
Numero di Stagioni:1, finita. Ce ne sarà un seconda
Iniziata nel: 2011
Durata singolo episodio: 55 minuti ca
Ideatore: 
Howard GordonAlex GansaGideon Raff
Qualche nome dal cast: 
Claire Danes è Carrie Mathison - Vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice in una serie Drammatica
Damian Lewis è Nicholas Brody
Mandy Patinkin è Saul Berenson
Morena Baccarin è Jessica Brody

Che ne pensate? Ne seguite qualcuna? Sono anche aperta ai consigli :P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...