venerdì 20 luglio 2012

Speciale SerieTv #2 Fantasy


Dame e Cavalieri, ben tornati! :D Oggi, come avrete intuito, parliamo di due serie Tv, del tutto Fantasy. Quindi se siete appassionati del genere, o anche se non lo siete, e se magari avete visto le due serie, sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi!

(Scusate, ma questa locandina meritava uno spazio tutto suo *_*)

Trama: Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.
Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.
Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.
Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.

Io in realtà all'inizio non sapevo assolutamente nulla della serie, ma tra Ro che me ne parlava, e dopo aver visto la prima puntata su Fox (il mio fedele amico Fox, che non mi ha ancora messo PLL -.-) me ne sono innamorata. Da brava principessa e amante delle storie, nonostante la mia avversione per Biancaneve, mi sono lasciata conquistare. Trovo buoni gli attori, i dialoghi e l'idea in generale. C'è qualche personaggio che mi ha lasciata un po' perplessa, ma magari nella seconda stagione troverà un suo scopo. Un'altra pecca, è che hanno deciso di produrre una seconda stagione, a causa dell'audience avuta per la prima serie. Per me, però sarebbe stato meglio concludere tutta la vicenda nella prima, perchè poi sappiamo tutti come va a finire quando tirano avanti solo per il guadagno.


Genere: Fantasy
Numero di Stagioni: Per ora 1, conclusa. Stanno lavorando alla 2
Iniziata nel: 2011
Durata singolo episodio: 45 minuti ca
Ideatore: Edward KitsisAdam Horowitz
Qualche nome dal cast:
Ginnifer Goodwin: Biancaneve/Mary Margaret Blanchard
Jennifer Morrison: Emma Swan
Lana Parrilla: Regina Cattiva/Regina Mills
Joshua Dallas: Principe James "Azzurro"/David Nolan
Jared S. Gilmore: Henry Mills
Raphael Sbarge: Grillo Parlante/Archibald "Archie" Hopper
Jamie Dornan: Cacciatore/Sceriffo Graham
Robert Carlyle: Tremotino/Signor Gold


Trama: Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa LannisterJon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Ehm... posso essere sincera? A me piace, ma (ovviamente doveva esserci un MA) c'è decisamente troppo sesso. Credo ci siano due episodi, e solo nella seconda serie, sprovvisti di una scena del genere. E' davvero troppo, e anche superfluo, perchè in fin dei conti non c'è neanche un dialogo fondamentale di qualcuno in quelle scene, detto chiaro e tondo: non servono ad un bel niente, e rovinano tutto il telefilm a chi danno fastidio. Se non ci fossero, potrebbe essere una delle mie preferite, ma non lo è. Gli attori sono fantastici, le ambientazioni meravigliose, con quel tocco di magia che serve... avrebbe tutto, ma.

Genere: Fantasy
Numero di Stagioni: 2, finite. Stanno lavorando alla terza
Iniziata nel: 2011
Durata singolo episodio: 60 minuti ca
Ideatore: David Benioff, D.B. Weiss
Qualche nome dal cast: (Che è molto ricco)
Sean Bean: Eddard Stark
Mark Addy: Robert Baratheon
Peter Dinklage: Tyrion Lannister
Nikolaj Coster-Waldau: Jaime Lannister
Michelle Fairley: Catelyn Tully
Lena Headey: Cersei Lannister
Emilia Clarke: Daenerys Targaryen
Iain Glen: Jorah Mormont
Harry Lloyd: Viserys Targaryen
Kit Harington: Jon Snow
Sophie Turner: Sansa Stark
Maisie Williams: Arya Stark
Richard Madden: Robb Stark
Alfie Allen: Theon Greyjoy
Natalie Dormer: Margaery Tyrell
Isaac Hempstead-Wright: Bran Stark
Jack Gleeson: Joffrey Baratheon
Rory McCann: Sandor Clegane
Charles Dance: Tywin Lannister
Stephen Dillane: Stannis Baratheon


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...