venerdì 13 luglio 2012

Speciale SerieTv #1 Teen Drama



Torniamo con lo Speciale Serie Tv, di cui vi avevo parlato settimana scorsa!
QUI il primo post
Dame e Cavalieri, sapete di che parliamo oggi? Di tre serie Tv Teen Drama!
Che ne pensate?

La vita segreta di una Teenager Americana

Trama: La serie è ambientata in CaliforniaAmy Juergens è una ragazza di quindici anni ingenua che rimane incinta al campo della banda musicale dopo una sola notte con Ricky Underwood, ragazzo difficile della scuola che, dopo un iniziale rifiuto, decide di aiutare la ragazza; tornata a scuola Amy inizia poi a frequentare Ben Boykewich, un bravo ragazzo che si prende la responsabilità di crescere il bambino con lei, ma non tutto va per il meglio. Amy vive una situazione complicata anche in casa a causa dei problemi matrimoniali dei genitori impersonati dall'insicura madre Anne Juergens, il cinico padre George Juergens e la malattia della nonna Mimsy Scott; completa la famiglia la sarcastica sorella minore Ashley Juergens. Si intrecciano poi le storie di altri ragazzi della Ulysses S. Grant High School tra i quali Adrian Lee, ragazza facile della scuola che ha una storia con Ricky e di Grace Bowman,cheerleader cristiana che viene tradita dal ragazzo Jack Pappas con Adrian a causa di un momento di debolezza. Il mondo di Amy si espande quando scopre che ogni ragazzo alla Grant nasconde un inaspettato segreto o problema.


Questa è la trama generale ma soprattutto della prima serie, ed è decisamente una specie di Beautiful meno assurdo (per ora chi è morto non è ancora tornato in vita, per fortuna) e più giovanile. Molto da ragazze, a mio parere, perchè a sentire mio papà è la cavolata più grande che guardo, mentre alla mie amiche piace abbastanza.



Per darvi due noticine, abbastanza generali, ecco una piccola scheda:
Genere: TeenDrama
Numero di Stagioni: 5, finora (In onda su Fox tutti i giovedì alle 21:00)
Iniziata nel: 2008
Durata singolo episodio: 40 minuti ca
Ideatore: Beanda Hampton (La stessa di Settimo Cielo)
Qualche nome dal cast: 
Shailene Woodley è Amy Juergens (Nomination ai Golden Globe come Miglior attrice non protagonista, e vincitrice dell'Indipendent Spirit Award, per il suo ruolo nel film Paradiso Amaro, con George Clooney)
Kenny Baumann è Ben Boykewich
Francia Raisa è Adrian Lee
Daren Kagasoff è Ricky Underwood
Greg Finley è Jack Pappas
Megan Park è Grace Bowman 
India Eisley è Ashley Juergens


Make it or Break it - Giovani Campionesse

Trama: La serie, ambientata nel mondo della ginnastica professionistica, segue Payson, Kaylie, Lauren ed Emily, quattro giovani promesse Olimpioniche che si allenano a Boulder (Colorado), alla Rocky Mountains Gym, conosciuta come The Rock. Mentre le loro abilità rendono ogni ragazza una potenziale medaglia d'oro alle Olimpiadi, il gruppo è continuamente in balia di vari conflitti interiori che rischiano di distrarle dal loro obiettivo. Con l'aiuto di Sasha Belov, il loro rude ma sensibile coach, le ginnaste dovranno affrontare e superare i loro problemi per riuscire a vincere.


E' carina... anche se da quando la mia preferita se n'è andata (per motivi personali dell'attrice), alla fine dell'ultima stagione, sto iniziando ad essere un po' meno interessata. Una mia amica dice che non le piace perchè non mettono neanche il gesso sulle travi (lei fa ginnastica), e predferisce quello schifo che c'è su Mtv. Quelle sì che mi stanno antipatiche!



Note: 

Genere: TeenDrama
Numero di Stagioni: 3 (Questa dovrebbe essere l'ultima stagione perchè è quelle in cui finalmente vanno alle olimpiadi, che era lo scopo di tutto ciò) [In onda su Fox tutti i giovedì alle 21:50]
Iniziata nel: 2009
Durata singolo episodio: 40 minuti ca
Ideatore: Holly Soresen
Qualche nome dal cast: 
Chelsea Hobbs è Emily Kmetko
Ayla Kell è Payson Keeler
Josie Loren è Kaylie Cruz
Cassie Scerbo è Lauren Tanner
Zachary Burr Abel è Carter Anderson
Johnny Pacar è Damon Young
Neil Jackson è Sasha Belov


Pretty Little Liars

Trama: La serie televisiva segue la vita di quattro ragazze: Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery ed Emily Fields; il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro "ape regina", Alison DiLaurentis. Un anno dopo viene ritrovato il suo corpo, il che costringe le quattro ragazze, che nel frattempo sono cresciute divise, a riunirsi. Poco prima della scoperta del corpo di Alison, le quattro ragazze iniziano a ricevere SMS da un'anonima «-A» , che conosce i loro segreti più oscuri e profondi, di cui soltanto Alison era a conoscenza; anche dopo il funerale i messaggi continuano ad arrivare ma grazie ad essi le ragazze diventano sempre più unite.


Una delle serie che mi piacciono di più in assoluto *_* Ha quel misto di mistero, ragazze invidiate, thriller, storie d'amore e ragazzi carini perfetto! Tutte vorrebbero essere come loro ma non trovarsi nei loro panni, e voi? Quale sarà la vostra preferita? (Solo 4 e mezzo su 5 perchè obbiettivamente non è un capolavoro a livelli di altri film o telefilm, ma è troppo bello *_*) Io purtroppo mi sono fermata alla 17esima puntata della 2° stagione, a causa del maledette megavideo, e anche a causa di FOX che per ora non la trasmette :(


QUI la recensione del libro


Note:

Genere: TeenDrama
Numero di Stagioni: 
Iniziata nel: 2010
Durata singolo episodio: 40 minuti ca
Ideatore: Marlene King 
Qualche nome dal cast: 
Troian Bellisario è Spencer Hastings
Ashley Benson è Hanna Marin
Lucy Hale è Aria Montgomery
Shay Mitchell è Emily Fields
Sasha Pieterse è Alison DiLaurentis
Holly Marie Combs è Ella Montgomery
Ian Harding è Ezra Fitz




Allora, di queste ne seguite qualcuna? Siete curiosi o disgustati da quanto io sia frivola nelle serie tv? XD Non sono sempre così, e nelle prossime puntate vi ricrederete :)

2 commenti:

  1. La prima serie tv non lo vista!!anzi non sapevo neanche che esisteva!!proverò a guardare qualche puntata!
    Giovani campionesse ho visto qualche puntata su italia uno!!però non mi ha appassionata più di tanto!!!
    Pretty little liars, ho visto qualche puntata su mediaset premium!!molto bello!!!ora le sto riprendendo tutte!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di "La vita segreta di una Teenager Americana" ^^ probabilmente non riuscirò mai a vederla per via della mia impeditaggine tecnologica, ma non si sa mai xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...