venerdì 13 luglio 2012

Giovani, Carine e Bugiarde, di Sara Shepard


Dame e Cavalieri, ancora nessun volontario come collaboratore? :( Dai! Fatevi avanti!
Ma intanto... eccoci ad una bella recensione (speriamo ;))


Titolo: Giovani, Carine e Bugiarde
Autore: Sara Shepard
Prezzo: 12, 90 € (Scusa Ro, ho sbirciato ^^')
Pagine: 255
Casa Editrice: Newton Compton

Trama: "Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive..."

Voto: 3.5/5

Opinione Personale: Più leggero di quanto ci si possa aspettare, Giovani Carine e Bugiarde, primo libro della seria da cui è tratto il telefilm Pretty Little Liars, è scorrevole e piacevole da leggere. 
La tensione non è alle stelle, almeno non come nel Telefilm, ma suppongo che sia perchè è il primo volume.
Lo stile dell'autrice è semplice, pieno mi marche di vestiti, borse e accessori, che a me personalmente infastidiscono un pochino. Però è scorrevole, si lascia leggere e arrivata alla fine si ha voglia di scoprire come procede.
E' diverso dal telefilm, dicono anche la A del telefilm sia diversa da quella del libro. Le protagoniste,a parte Hanna e Aria, e altri personaggi sono completamente diversi fisicamente. E se avete visto prima uno, rimarrete forse un pochino delusi del libro, non perchè sia brutto, ma perchè tutto il primo libro è quel che succede nella prima puntata, ed è quindi del tutto privo dei colpi di scena e della tensione del telefilm.
Le protagoniste sono le solite ragazze carine che tutti invidiano, ma hanno dei segreti, e non sono segreti che possono piacere a tutti i lettori. Se vi siete imbarcati in questa lettura ve lo aspettavate, e quindi non rimarrete delusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...