giovedì 5 luglio 2012

Anteprima! Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake

In uscita l'11 luglio, in contemporanea con il primo spettacolo al cinema del film che ne è stato tratto, uscirà Biancaneve e Il Cacciatore. Curiosi? Per quanto io odi Biancaneve, sono curiosa di questa variante...


Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Autore: Lily Blake
Prezzo: 16,00 €
Casa Editrice: Mondadori (Chrysalide)
Pagine: 280

Trama: "C’era una volta. Un re buono, una regina che moriva troppo presto, una bambina bellissima, Biancaneve. E la strega cattiva, con lo specchio magico e le brutte intenzioni.
Questa storia comincia come ricordate, con il re Magnus che cade nel tranello di Ravenna, una splendida ragazza che si fa salvare e sposare per poi ucciderlo durante la prima notte di matrimonio. Ma la sua vera identità viene svelata, Ravenna è una strega a capo dell’Armata Oscura che vuole conquistare il trono e il regno.
La giovane Biancaneve viene imprigionata per dieci anni e quando finalmente riesce a scappare tutto cambia: ad attendere la diciassettenne in fuga c’è la Foresta Tenebrosa, un luogo denso di pericoli e inganni, e la strada verso la verità sembra essere più difficile del previsto.
Ravenna imbraccia il suo specchio, ancora una volta vuole sapere se è lei la più bella del reame. Ma quella lucida superficie è costretta ad ammettere che il primato non le appartiene più, che lo sguardo candido e le gote rosate della giovane Biancaneve la rendono la più bella, incrinando i poteri della Regina. Ravenna incarica il fratello Finn di trovare qualcuno che riesca a catturarla, qualcuno che sappia muoversi all’interno della Foresta: Eric, il cacciatore che ha perso l’amata moglie e si consola bevendo whisky, è l’unico che può aiutarli.
Ma quando Eric incontrerà gli occhi di Biancaneve riuscirà a tener fede al patto stipulato con Ravenna? Quella ragazza è talmente bella, è così forte e affascinante che la storia sta per prendere una strada inaspettata.
Dimenticate i nani buffi e docili, dimenticate il bacio del principe e la storia molto romantica e poco combattiva che avete letto da bambini: da oggi in poi Biancaneve è soprattutto una ragazza dei nostri tempi, che combatte le ingiustizie con la forza di un animo da guerriera." - Dal sito Mondi Chrysalide

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...