giovedì 28 giugno 2012

I love shopping, di Sophie Kinsella


Vi scrivo da una postazione diversa dal solito ;) Con un micio che dorme in un seggiolino per la macchina XD
Oggi parliamo di I love Shopping, probabilmente il libro più famoso di Sophie Kinsella, voi l'avete letto? Se sì, come l'avete trovato?


Titolo: I love Shopping
Autore:  Sophie Kinsella
Pagine: 299
Prezzo: 9,50 euro
Casa Editrice: Mondadori

Trama: "Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo."

Voto: 3/5

Opinione Personale: Io e Sophie Kinsella andiamo a momenti, a volte mi piace e a volte proprio no. 
Purtroppo, però, la lettura di I love Shopping non mi ha preso. 
E' un libro carino, che ci fa vedere con ironia la vita di una ragazza affetta da shopping compulsivo, ma io proprio non la capisco. 
A qualcuno Rebecca Bloomwood può sembrare carina, vivace... una protagonista diversa dalla altre, ma mi è inconcepibile come una donna adulta possa gettare tutti gli avvisi sugli scoperti in banca nel water senza assumersi le proprie responsabilità per comprare questo e quello. 
Però lo stile della Kinsella mi piace, e quello lo salvo decisamente. 
La trama è carina, ed è anche vero che il libro in sè non è male, ma quando non vado d'accordo coi protagonisti non c'è scampo ^^'


Consigliato? Non a chi non riesce a prenderlo dal giusto punto di vista e con ironia.

Come si sta da voi? Qui si muore di caldo, anche in Svizzera! Forse, ma lo dico piano, sta arrivando un po' di pioggia ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...