sabato 2 giugno 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #22


Buongiorno! Pronti per la nuova puntata? :D
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione. 



Il libro di questa puntata è Amabili resti, di Alice Sebold!


Titolo: Amabili resti
Autore: Alice Sebold
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 416
Casa Editrice: E/O

Trama:
Susie, quattordicenne, è stata assassinata da un serial killer che abita a due passi da casa. È stata adescata, stuprata, fatta a pezzi e nascosta in cantina. Il racconto è affidato alla voce della stessa Susie, che dopo la morte narrra la vicenda con lo spirito allegro e senza compromessi dell'adolescenza. 


Pensiero di Rowan:
"Amabili resti è un libro triste, a tratti anche inquietante.. a me era piaciuto, anche se alcune parti mi sono risultate piottosto lente. Prima o poi vorrei rileggerlo."

Pensiero di Angelica:
"Io ho letteralmente adorato questo libro alla prima lettura, e mi sono portata dietro il suo ricordo per mesi, ma è davvero molto triste, quindi sta sempre un po' all'umore la scelta del libro. In più, l'autrice ha una storia personale a riguardo davvero spaventosa, a pensarci, e penso che sia questo che lo ha fatto diventare com'è."
E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"In realtà, pensando a Susie e al suo Cielo, avevo mille idee, ma tutte impossibili da realizzare, quindi ho cercato di immedesimarmi in un genitore che perde una figlia in modo tanto orribile.. il berretto di lana nel sacchetto è la prima prova ritrovata che fa pensare che Susie sia morta.."

Foto di Angelica:


Ho scattato questa foto perchè...:
"Il grande grande Cielo di Susie offre tantissimi spunti, ma, ironicamente, non si riesce proprio a realizzarne nessuno. (Si vede che noi ancora non possiamo sapere com'è ;)) Quindi mi è venuto in mente di quando Susie racconta dei rullini nuovi e usati tutti in pochissimo, e della sua passione per la fotografia, ed eccoci qui ^^"

Finito! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta! Quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è.. Cacciatori di vampiri, di Colleen Gleason!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...