martedì 6 marzo 2012

Teaser Tuesdays # 16


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Il libro di questa puntata è... L'ombra del vento, di C. R. Zafòn!

Lui mi rispondeva con un sorriso. Per sua fortuna, le mie aspirazioni letterarie ebbero vita breve e si limitarono a vaghe velleità, anche perchè scoprii il meccano e la gran varietà di giocattoli in latta in vendita al mercato di Lon Encantes, a prezzi più consoni al nostro bilancio familiare. La passione infantile è un'amante infedele e capricciosa, e ben presto nel mio cuore ci fu posto solo per le costruzioni e le barchette a molla. Smisi di chiedere a mio padre di portarmi a vedere la penna di Victor Hugo, e lui smise di menzionarla. Ma di quel periodo mi è rimasta impressa un'immagine di mio padre: un uomo magro, con un vecchio vestito troppo largo e un cappello usato comprato in calle Condal per sette pesetas, che non poteva permettersi di regalare a suo figlio una penna portentosa quanto inutile.


4 commenti:

  1. Ok, ok, ci siamo già dilungate e sbizzarrite su fb, ma prometto di essere brevissima in questo commento.
    Posso digitare solo una cosa: *-*

    RispondiElimina
  2. Su fb è stato scritto un papiro digitale XD
    Guarda caso ho aperto sulla parte della penna di Victor Hugo :D
    (Sono con Fermìn e Daniel a parlare con Jacinta Coronado :P)

    RispondiElimina
  3. =D
    Ripasso comunque per dirti che c'è una piccola sorpresina per te sul mio blog!
    http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.com/2012/03/premio-blog-100-affidabile.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...