domenica 4 marzo 2012

Novità Newton Compton

L'8 marzo arrivano in libreria due novità per la Newton Compton. Il principe dei fulmini, romanzo d'esordio di Mark Lawrence, pubblicato da noi dalla è il primo volume di una trilogia Fantasy.

Una storia di sangue e tradimenti,
di magia e di amicizia


Titolo: Il principe dei fulmini
Autore: Mark Lawrence
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 8 marzo 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
"A otto anni ha visto uccidere la madre e il fratello. A tredici guidava una banda di fuorilegge assetati di sangue. Ora che ne ha quindici è intenzionato a diventare re…
In un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e diventando il capo di una spietata banda di fuorilegge. Nella sua vita non c’è più spazio per la paura: quando non si ha niente da perdere, la morte non è altro che la fine del gioco. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Ma ora che è un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto. Per chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione…"

Hanno detto del libro:

"Un fantasy morboso e crudo, che gronda emozioni forti."
-Publishers Weekly-

"Il principe dei fulmini è il più bel libro che abbia letto quest’anno."
-Peter V. Brett, autore di Il guardiano dei demoni-


"Fantastico. Mark Lawrence è il nuovo George R.R. Martin."
-Conn Iggulden-

"Un libro stupendo. Oscuro e incalzante, Il principe dei fulmini vi trascinerà nella storia e non vi lascerà più andare finché non lo avrete finito."
-Robin Hobb, autrice della Trilogia dei Lungavista-

"Le scene di violenza sono così vivide che vi sembrerà di vedere il sangue scorrere sulla pagina."
-Galaxy Book Reviews-

L'autore:
Mark Lawrence, felicemente sposato e padre di 4 figli, è un ricercatore scientifico che si occupa, principalmente, di Intelligenza artificiale. Vive in Inghilterra e Il principe dei Fulmini è il suo libro d’esordio.

* * *
Sempre l'8 marzo arriva in libreria La maledizione il nono volume della saga La setta dei vampiri, di Lisa Jane Smith.


Titolo: La setta dei vampiri-La maledizione
Autore: Lisa Jane Smith
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 8 marzo 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
"La chiamano Keller, ma il suo nome, Raksha, significa diavolo; è una lottatrice esperta, dura e spietata, ma nei suoi occhi a volte compare l’ombra di un rimpianto… È una mutaforma, e quando la situazione lo richiede diventa una magnifica pantera nera, agile e potente. Appartiene al Circolo dell’Alba e compie le sue missioni contro il Mondo delle Tenebre insieme con la strega Winnie e la vampira Nissa. Il Popolo delle Tenebre si sta preparando a conquistare il mondo e, se nessuno lo fermerà, scatenerà l’Apocalisse. Per questo le tre ragazze rintracciano la Strega Bambina, la Strega delle Streghe, l’unica che può risvegliare i Poteri Selvaggi in grado di contrastare il male. La Strega però è una ragazzina bionda, delicata e fragile: si chiama Iliana, è spaventata e vuole solo vivere una vita normale. E presto arriverà anche l’amore a complicare le cose. Una profezia dice che Iliana dovrà sposare l’affascinante Galen Drache, discendente di un’antica famiglia di mutaforma. Galen, però, è anche l’anima gemella di Raksha…"

L'autrice:
Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo. La Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, La notte del solstizio, e le sue saghe di maggior successo: La setta dei vampiri (Il segreto, Le figlie dell’oscurità, L’incantesimo, L’angelo nero, La prescelta, L’anima gemella, La cacciatrice, L’alba oscura e La maledizione); Il diario del vampiro; Dark visions; I diari delle streghe e Il gioco proibito. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV.
Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando i siti www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com

2 commenti:

  1. Mm, Il principe dei fulmini m'intriga, sai? Però dire addirittura che Mark Lawrence è il futuro George R.R. Martin.... u.u
    Se poi è così crudo come dicono non so se farei bene a comprarlo, ma se davvero è uguale a Martin.. beh, allora dovrei reggere, ormai conosco lo stile, glom :S

    Grazie per averci messi al corrente di queste nuove uscite! ^^
    Per ora lo metto nella mia wishlist, poi deciderò!

    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. Io di Martin non ho letto niente, come sai vedevo la serie Tv, purtroppo però, fosse stato per me, l'avrei lanciata dalla finestra XD La trama è semplicemente splendida ed è davvero fatto benissimo, ma mi infastidiscono le scene "d'amore" -.-' che poi tanto amore non è :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...