sabato 31 marzo 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze#18


Salve a tutti! Torniamo oggi con Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è Promessi vampiri, di Beth Fantaskey!

Titolo: Promessi Vampiri
Autore: Beth Fantaskey
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 512
Editore: Giunti 

Trama:
"Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna."


Pensiero di Rowan:
"Ho letto Promessi vampiri due volte, uno per piacere poco dopo l'uscita in Italia, la seconda invece qualche mese fa, per poter leggere e recensire il secondo volume, visto che ormai dalla prima lettura erano passati due anni. Diciamo che mi è piaciuto entrambe le volte, anche se per motivi diversi. La prima volta avevo apprezzato Jessica come protagonista, mi era sembrata diversa dalle solite eroine Urban Fantasy, ma Lucius mi aveva lasciata completamente indifferente. Mentre alla seconda lettura mi è piaciuto molto Lucius e ho trovato Jessica parecchio noiosa. Dipenderà dal fatto che nei due anni che sono passati tra le due letture ho letto molti altri libri dello stesso genere e quindi la mia opinione è cambiata. Comunque sia rimane un bel libro, simpatico e scorrevole, che si differenzia dalle love story di vampiri a cui siamo abituati."

Pensiero di Angelica:
"Anche io ho letto Promessi vampiri due volte, e la prima che secondo me ispira questo libro, è proprio la simpatia. E' un libro diverso dagli altri ma che allo stesso tempo piace a molti, a quasi tutti direi. L'unica cosa che mi viene da precisare è che sicuramente non è uno di quei libri che lasciano il segno, un po' per il tema, un po' per altri motivi. E' comunque una storia molto carina e piacevole, ma io stessa, dopo due riletture, vedo ancora i contorno sfuocati. :)"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Per questa foto ci vuole qualche spiegazione xD il vestito e la collana dovrebbero essere quelli della madre di Jessica, che vengono poi indossati dalla protagonista nel corso della storia.
So che ultimamente i miei scatti non sono granché, ma ho davvero molte cose per la testa. Tornando alla foto, mi rendo conto che la collana di Jessica non è a forma di farfalla, anche se in realtà non ricordo esattamente che forma avesse, ma mi sono dovuta accontentare, quindi.. ^^

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Innanzitutto devo dire che avevo poche idee, e quelle che avevo non erano fattibili. Allora mi sono messa lì e ho sfogliato il libro fino a trovare il passaggio in cui Jessica consulta il libro datole da Lucius al capitolo 9, intitolato "E Ora i denti!", e mi sembrava una cosa divertente da riprodurre... opportunamente con l'indice del libro di ginnastica U.U Perchè se come Rowan ve lo state chiedendo, sì, ho il libro di ginnastica XD"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. La setta dei vampiri-Il segreto, di Lisa J. Smith!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...