sabato 14 gennaio 2012

Fantasy World Meme

Oggi vi propongo un Meme sul Fantasy creato da Yvaine, che gestisce il blog Il Pozzo dei sussurri! Andate a vedere anche cos'ha risposto lei :)


1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti far parte?
Ehm... con calma ho realizzato che per me non esiste una "razza" prettamente Fantasy. Se capitassi in un mondo del genere sarei di sicuro la Damigella o la Principessa di turno: affetta da una maledizione, o magari semplicemente in pericolo... coraggiosa, certo, ma pur sempre semplicemente umana. 




2. Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società?
Ehm... essere salvata? No, scherzo ;) di sicuro mi piacerebbe essere una di quelle principesse che prendono in mano la situazione, mi immagino fuggire dal castello in cui è in atto una congiura coperta da un mantello blu, pronta ad andare alla ricerca del principe in pericolo. 
3. Sei in un'armeria, devi prepararti ad affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo?
La cosa che vedo meglio in realtà è un piccolo pugnale ^^ ma tra tutte le cose, penso che una damigella come me non riuscirebbe a farne buon uso... mi sono sempre immaginata con una collanina a forma di cuore con, racchiusa all'interno, una piccola fiala di veleno, anche se non penso che in un'armeria si possa trovare facilmente ;)
4. E invece che animale di fantasia ti piacerebbe essere e perchè? 
La Fenice è meravigliosa *_* ne sono sempre stata affascinata... non c'è un motivo preciso, ma sicuramente Lei.

5. Ora, qual'è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Non ne ho idea ^^' più che i libri, purtroppo, penso che siano stati i film... osp!
6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro? 
Ma siamo matti? ç_ç Io il cattivo non riesco a farlo, mi hanno sempre fatto paura... ovviamente ora non più, per chi mi avete preso?! Però rimane il fatto che i cattivi a volte affascinano, ma l'unica cosa di un cattivo per cui ho un debole è la voce di Voldemort nei film di Harry Potter, ma solo la voce: è perfetta *_* 
Sarete sconcertati da questa risposta ma U.U pazienza.
7. La tua immagine fantasy preferita?
 Due anche per me ;) Diciamo che sono alcune di quelle che mi rispecchiano di più :D


8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere
Oddio sapete che ne ho una perfetta ma che non ho idea nè di titolo nè di autore? Era una canzone che mi aveva fatto sentire la mia maestra di inglese alle elementari: parla di una ragazza trasformata in spirito che vive in un bosco *_*


9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scoprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Sicuramente un amuleto, o un ciondolo con qualche potere magico di attaccare di fianco al cuore con il veleno.
10. Ti trovo nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino: hai tre desideri, cosa esprimeresti?
Il primo riguarderebbe senz'altro tutte le persone che soffrono, per un motivo o per l'altro, ingiustamente... quindi diciamo che è un pensiero benefico ^^' il secondo sarebbe il realizzare uno dei miei sogni, solo che non so ancora quale ;) qui ogni nuvola che si avvicina al castello custodisce uno dei miei desideri, chiedete a loro :p Il terzo, lo tengo di scorta per ora, magari servirà in futuro :)
11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di un altro essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Allora, prima stabiliamo di Chi sia questo cuore (schifo, schifo, schifo!), in secondo luogo (pregando che non sia umano), penso che lo farei... sempre che ne basti un piccolo pezzettino, e che non debba ingurgitarlo tutto.
(Mi spieghi come ti è venuta questa Yvaine?!)
12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il nemico oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Io sono proprio indispensabile? Beh, in ogni caso mi unirei a Lui/Lei, meglio che morire da sola sapendo di non poter riuscire a farlo o di rimanere ferma e passiva ;)
13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Non lo so, a dire il vero... ma sono più propensa a credervi che  non farlo.
14. Ultima domanda: cos'è per te il Fantasy?
Uhm... che cos'è? Pensandoci direi che è una delle realtà che vorrei, non semplicemente un genere letterario. Non riesco a dire di più, mi spiace ^^'


Ed eccoci alla fine di quel Meme su Fantasy (Complimenti all'autrice... anche se quella del cuore la potevi evitare U.U Scherzo ;))

2 commenti:

  1. Scusa!!! Non sono riuscita a passare prima! >_>
    Beh.. comunque complimenti per le risposte e le immagini che hai proposto sono davvero molto belle (tutte, non solo quelle della domanda 7 =P tra l'altro non le avevo mai viste queste!!).
    E.. ho capito, non mi cimenterò più in meme.. potrebbero venir fuori altre domande.. ehm.. cruente? Per quanto facciano schifo anche alla sottoscritta, vorrei ricordare la mia furbizia ç__ç

    RispondiElimina
  2. Ma smettila, è carinissimo!!! Solo la cosa del cuore mi ha lasciata un po' allibita :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...