sabato 17 dicembre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze # 11


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org


Speriamo che l’idea vi piaccia!
Questa settimana la vincitrice è...
LadyCooman
Complimenti, provvederemo a contattarti al più presto! :)

Ecco il segnalibro! Se vi piace prendete il link sotto e salvatelo :)



https://docs.google.com/open?id=0BwOlx-sKCknvYzUwNDM0YzQtMWEwMC00NTZiLWIzOTktYjhhODhjMDk2YzN

Il libro di questa settimana è Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, di J. K. Rowling

Titolo: Harry Potter e Il Principe Mezzosangue
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 591
Prezzo: € 13.00 (Versione tascabile)
Editore: Salani

Trama: "Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?"

Pensiero di Rowan: 

"Il sesto  libro lo ricordo molto poco, davvero.. mi ci vorrebbe proprio una rilettura! Uff U.U in ogni caso ne ho un buon ricordo quindi presumo che mi fosse piaciuto ^^"

Pensiero di Angelica:
"Harry Potter e Il Principe Mezzosangue è così... non so come dirlo: bello, tremendo, e triste al contempo. Tante carte rimangono coperte, ma anche altre si scoprono. E l'unica cosa che si è capaci di fare durante la lettura è chiedersi "Che cosa ci aspetta dopo?"



E ora le nostre foto ispirate al libro!


Foto di Rowan:


Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Andiamo, e che foto avrei potuto scattare altrimenti?! Piton è il mio mito, sempre e comunque ♥ ho perfino gli orecchini con la sua faccina *_* (a proposito, per questo devo ringraziare la Mia Adorata amica Tosca, che tra l'altro è anche una delle persone più adatte a confermare la mia Pitonaggine) mhm.. dicevo? Ah sì, la foto ^^ rappresentare Piton e Lily è stata la cosa più carina che mi sia venuta in mente ^^"

Foto di Angelica:



Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Io amo le cose vorticanti/impalpabili. E così è come io vedo i pensieri che si espandono e diventano immagini. Voi? Come li immaginavate durante la lettura? Dite che ci sono riuscita? :D"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Harry Potter e I Doni della Morte! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...