venerdì 1 aprile 2011

Cartoni della Disney

Oggi vi parlerò di Cartoni Animati della Disney...
Non sono una grande amante dei cartoni, almeno non di quelli che si vedono in TV che adesso sono tutte delle mega cavolate. Ma i Cartoni/film della Disney sono bellissimi, quasi tutti...
Proprio l'altro giorno ho visto, appunto (<---), Rapunzel. L'ho trovato molto carino, ma io sono troppo tradizionale perchè diventi il mio preferito. Anche se le canzoni sono molto belle (e adoro qualsiasi tipo di Musical, e se notate tutti i Cartoni della Disney "cantano", e anche il cattivo ha il suo numero ;))
Solo un appunto: non vi sembra fatta, Rapunzel, per portare anche i capelli corti e scuri? Cioè, io ho trovato che in certi momenti stia meglio con i capelli corti che lunghissimi, ma è la mia opinione, non so voi. E per la Disney la ragazza che bacia è un gran novità ^^.



Poi, sarà scontato, banale e quel che volete ma io adoro Cenerentola. So le canzoni a memoria potrei ripeterlo particolare per particolare, soprattutto perchè ci sono cresciuta: non ce n'è un'altro così, non per me. E' davvero il mio preferito.
Banalissimo sogno: avere le sue scarpe *_* E non dico quelle di cristallo, ma quelle sottospecie di ballerine marroni che usa in casa, non so ma a lei sono sempre state bene, così come il girocollo che credo sia di raso o qualcosa del genere... bellissimo.
Mi piace molto anche La bella addormentata nel bosco ma soprattutto per le tre adorabili fatine che fanno le torte e il vestito (Flora, Fauna e Serenella)... perchè (a parte quando canta, visto che adoro la tizia che le da la voce) Rosaspina o Aurora non mi è mai stata particolarmente simpatica: lei o un'altra non avrebbe fatto differenza.
Mentre il Principe Filippo è stupendo... beh per un cartone animato, si intende, e per una bimba di 6/7 anni.



Piccolo appunto della mia classifica: inserirò, di straforo, un cartone non della Disney e non pienamente nella tradizione. E' della 20th Century Fox ed è (rullo di tamburi...) Anastasia! Bellissime canzoni e immagine, e soprattutto adoro la storia della principessa perduta.

Detto questo, per me non rimane molto da dire (il podio è già stato occupato), tranne che: ho sempre odiato Biancaneve. Mai potuta vedere, e personalmente non ne ho sentito la mancanza.

La bella e la bestia mi piace soprattutto per quell'immensa biblioteca che ha nel palazzo e per le tazzine, la teiera, Lumiere, l'orologio (non ricordo il nome) e il vestito di Belle, che sembra rigido d'oro e invece quando si muove sembra fluttuare.
Pocaontas credo di averlo visto una volta, e non ricordo molto.
E poi Mulan: ci credete che non l'ho mai mai mai visto? Ho un carto che si intitola così, ma a parte lei che le assomiglia non è lo stesso che mi dicono tutti? Credo sia uno di quei surrogati che escono ogni tanto... non so neanche da dove viene :).

Ah, già, La Sirenetta: è bello ma non speciale, tra l'altro il finale è diverso da quello della storia originale, ma nelle favole Disney non può non esserci il "E vissero tutti felici e contenti".
Il re leone l'ho sempre odiato perchè lo zio cattivo è "troppo" cattivo, o almeno lo era per i miei standard a 7 anni. E comunque mi ricordo che ogni tanto lo tiravo fuori e guardavo la cassetta, ma ad un certo punto mi interrompevo perchè era esattamente come ricordavo :). 
Aladino... è carino, ma non è il "mio" genere. Anche se, come sempre, le canzoni Disney sono splendide *_*
Poi in generale tutti quelli che sono più "nuovi" (Vd. come esempio Le follie dell'imperatore) non mi dicono gran chè.


Per quanto riguarda i Film (con la "F" maiuscola) della Disney mi sono innamorata di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini. E, passatemi il commento, Percy è davvero carino. Peccato che dicano che i libri non siano un gran chè.

Spero che facciano presto il seguito. 
Curiosità: Sapete che la tipa che fa la figlia di Atena (Alexandra Daddario) è del 1986 e quindi ha ben 6 anni più di Percy, che è nato nel 1992.





Mi è venuta voglia di andare a risentirmi qualche canzone, partendo da quelle di Rapunzel... vi saluto.
Angelica.


2 commenti:

  1. Rapunzel *__________* ♥♥♥ sprizzo cuoricini da tutti i pori :D :D :D sai che invece a me non piace con i capelli corti? Il che è strano, perché odio i capelli biondi.. o.O" mah! Hehe, io mezzora dopo averlo visto avevo le canzoni sull'iPod :P
    La bella addormentata! Adoro Flora quando fa la torta di compleanno per Rosa Spina.. "Un cucno? Ah, un cucchiaino!"
    E poi.. ah bé: Anastasia. *_* di Anastasia amo tutto.. la Russia, le canzoni, Rasputin.. ♥

    RispondiElimina
  2. Passavo per un salutino e per vedere se c'era qualcosa di nuovo.. ^^ dovresti impostare la chat, sai? Non so più dove commentare xD hahahaha!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...