giovedì 23 dicembre 2010

Mi sento in dovere di fare un post: Anoressia

Ho appena visto delle immagini choc di ragazze, non magre (perchè non lo sono), ma pelle e ossa.
Ora c'è la "Thinspiration" ed è un'immensa cavolata. Le ragazze così non sono "belle perchè magre" ma a me fanno schifo. E non è per offendere, giuro, ma non si può essere così. Spero sinceramente di non provare mai niente del genere.
Anche perchè, sapete, ora peso 55 chili, ma quando ero più piccola avevo il problema diametralmente opposto all'anoressia: ero grassa, ma non un grasso apparente, e non ero obesa perchè sono piuttosto alta.
E credetemi, non è una bella esperienza. Scommetto, anzi sono sicura, che non lo è neanche l'anoressia. Ma mi fa troppa rabbia vedere delle ragazza belle e magre che si rovinano, quando io avrei dato tutto per perdere due chili.
Seriamente, non vi fa impressione vedere ogni singolo osso sotto la pelle? Sentire le ossa più di quanto si dovrebbe? Da una recente verifica di inglese mi verrebbe da dire che sono "skinny" (pelle e ossa) ma questo è ancora di più.
Se c'è qualcuno che mi legge, per favore non intraprendete mai quella strada.
E lo so che non dovrei giudicare perchè io non l'ho provato, ma come potete pretendere che io stia zitta quando ragazze che potrebbero essere perfette si uccidono lentamente? Perchè è a questo che si avvicinano, giorno dopo giorno, caloria dopo caloria in meno, pranzi e cene saltate.
Non vuole, questo, essere un post per giudicare, ma vorrei solo (con queste critiche, lo so, è un modo strano) provare a far capire qualcosa a qualcuno. E soprattutto vorrei dare il mio sostegno a tutte quelle ragazze che ne hanno bisogno. Davvero, sono sincera.
Dall'anno nuovo comincerò il corso nella Croce rossa, chiederò a mia cugina se posso fare qualcosa in proposito. Qualcuno da aiutare, magari potrei fare qualcosa: odio starmene con le mani in mano.
Angelica.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...